L’AMORE IN MUSICA: MAURIZIO MASTRINI E NANDO TUCCI INCANTANO UMBERTIDE CON “MIA CARA AMATISSIMA”
Nuova tappa del Festival Internazionale “Green Music Plus”, ad Umbertide il 21 novembre, alle ore 21:00, presso il Teatro dei Riuniti
Ci sono emozioni che attraversano il tempo e diventano musica, parole che continuano a parlare d’amore anche se scritte secoli fa. È da questo intreccio di sentimenti che nasce “Mia cara amatissima”, lo spettacolo ideato dal maestro Maurizio Mastrini, che andrà in scena venerdì 21 novembre 2025 alle ore 21:00 al Teatro dei Riuniti di Umbertide.
In stretta collaborazione con il Comune di Umbertide, l’appuntamento rientra nel cartellone del Festival Internazionale “Green Music Plus”, ideato e diretto dallo stesso Mastrini, che da anni porta la grande musica nei luoghi più belli dell’Umbria, valorizzando cultura, territorio e sostenibilità.
Sul palco, Maurizio Mastrini al pianoforte e Nando Tucci come voce recitante daranno vita a un raffinato dialogo tra note e parole, in cui le più intense lettere d’amore di personaggi storici si intrecciano con le composizioni tratte dall’album “Ghost” del Maestro.
Un viaggio tra poesia, musica e sentimento, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
“Sono felice di poter suonare a Umbertide per portare il mio spettacolo Mia cara amatissima, che condivido con la splendida voce dell’attore Nando Tucci” racconta Maurizio Mastrini, che si esibirà ad Umbertide subito dopo il concerto del 17 novembre alla Carnegie Hall di New York. “Sarà il mio primo evento dopo il rientro da New York, un’occasione speciale per incontrare il pubblico umbro in una delle location più affascinanti della regione.”
Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Annalisa Mierla, ha dichiarato: “Accogliere il Maestro Maurizio Mastrini e Nando Tucci al Teatro dei Riuniti è per noi motivo di grande soddisfazione e un segno dell’attenzione che la nostra Amministrazione dedica alla cultura di qualità. 'Mia cara amatissima' è uno spettacolo che intreccia musica, parole e sentimento in un modo profondo e universale, e siamo felici che Umbertide possa essere una delle tappe del Festival Internazionale Green Music Plus. Ringrazio di cuore il Maestro, la sua squadra e tutti i collaboratori che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, che ci permetterà di vivere una serata di autentica emozione e di valorizzare ancora una volta il nostro teatro come luogo di crescita e socialità.”
Prenotazione consigliata: 351 9344354
Biglietti disponibili su: liveticket.it