“Pasqua tra Umbria e Toscana” arriva per il nono anno in città

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Cultura

Pasqua tra Umbria e Toscana” farà tappa a Umbertide e a Preggio. La serie di iniziative culturali, concerti, percorsi didattici e presentazioni di libri, coordinate dal Museo Diocesano di Città di Castello, arriverà per il nono anno in città.

Nella mattinata di martedì 12 marzo, presso il Salone Gotico del Museo diocesano di Città di Castello, la Diocesi tifernate e il Museo diocesano stesso hanno presentato in conferenza stampa il programma dell’iniziativa culturale medesima.

Alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Luciano Paolucci Bedini (Vescovo della Diocesi di Città di Castello), dell'ideatrice e coordinatrice dell'iniziativa, Catia Cecchetti, del maestro Gianfranco Contadini e dell'assessore alla cultura, Annalisa Mierla, in rappresentanza del Comune di Umbertide, sono state illustrate le novità di questa nona edizione: i comuni partecipanti, i luoghi interessati, enti, associazioni e realtà culturali coinvolte e il calendario degli eventi.

Appuntamenti ad Umbertide previsti per le seguenti date:

• Il Lunedì dell'Angelo, 1 aprile, presso la Chiesa del Cristo Risorto di Umbertide;

• Domenica 21 aprile presso la Chiesa di San Francesco di Preggio.

L'Amministrazione comunale esprime la massima gratitudine alla direttrice del Museo Diocesano di Città di Castello Catia Cecchetti per aver sempre portato avanti con tenacia e passione queste splendide iniziative coinvolgendo la parte artistica e musicale della nostra città. Si ringrazia, inoltre, il maestro Contadini e la sua orchestra per la costante disponibilità e professionalità.