Settembre Ottocentesco, il programma di domenica. Il 24 e il 25 settembre appuntamento con "Ottocento in danza"

Pubblicato il 18 settembre 2021 • Cultura

Gran finale domenica 19 per il Settembre Ottocentesco. A salire sul palco del Teatro dei Riuniti alle 21.30 sarà il gruppo “Operaktores” del conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Verrà portato in scena “A core a core. Nel salotto della tradizione italiana”, un racconto melodico dedicato alla canzone napoletana tra '800 e '900.

Il weekend del 24 e del 25 settembre sarà Ottocento in Danza, un fine settimana al Teatro dei Riuniti dedicato alle scuole di danza di Umbertide.

Si parte il 24 settembre alle 21.30 con l’esibizione di Danza Nov’art con “Cuore” liberamente ispirato all’opera di de Edmondo de Amicis e coreografie realizzate da Eleonora Forlucci e Silvia Orlandi.

Il 25 settembre alle 21.30 sarà la volta del Centro Studi Danza che porterà in scena “FolcloRECONDITO. Il folclore ottocentesco dall’interiorità alla tradizione” con coreografie di Maria Paola Fiorucci e Marta Benvenuti.

Tutti gli appuntamenti di “Settembre Ottocentesco” e “Ottocento in danza” sono gratuiti e pensati per rispettare la massima sicurezza. E' necessario esibire il Green Pass per poter accedere agli eventi.

La prenotazione è fortemente raccomandata.

INFO E PRENOTAZIONI

E mail: info@accademiadeiriuniti.com

Cell: 370.3515135